The environmental impact of sunscreens.

Uno studio sugli effetti dei filtri UV sui coralli

Abbiamo condotto una ricerca congiunta con il Professore Associato Takashi Nakamura della Facoltà di Scienze dell'Università di Ryukyu, Giappone. Il Professor Nakamura conduce attivamente ricerche relative ai coralli costruttori di barriere e agli organismi delle barriere coralline. I nostri scienziati hanno effettuato uno studio per valutare l'impatto di ciascun filtro UV utilizzato nei nostri prodotti su due tipi di coralli – il corallo molle (Alcyonacea) e il corallo duro (Scleractinia) – raccolti con il permesso speciale del governatore della prefettura secondo le regole della prefettura di Okinawa. La ricerca si è concentrata sulle variazioni del rendimento quantico massimo della fotosintesi*1 nelle zooxantelle simbiotiche dei coralli*2, nonché sull'espansione e contrazione dei polipi corallini durante i trattamenti sperimentali.

Uno studio sulla dinamica delle creme solari quando le persone usano le nostre creme solari

Allo stesso tempo, i nostri scienziati hanno utilizzato un modello di valutazione in silico per chiarire uno scenario di eluizione oceanica nel peggior caso possibile derivante dall'uso dei nostri solari resistenti all'acqua per il tempo libero. La simulazione assume condizioni sovraconservative con il maggior numero di bagnanti a metà estate*3. La Baia di Tokyo è stata utilizzata come modello nella valutazione del rischio. Questo è un modello sviluppato dal National Institute of Advanced Industrial Science and Technology. Questo modello è utilizzato in valutazioni dettagliate del rischio da governi, aziende, università, ecc. e sono stati presentati molteplici rapporti e articoli che utilizzano il modello.

Dai risultati ottenuti sopra, si ritiene che l'impatto sulle colonie di coralli nell'oceano durante l'uso dei solari resistenti all'acqua di Clé de Peau Beauté per il tempo libero sia insignificante anche in condizioni esagerate.

Clé de Peau Beauté si impegna a sviluppare prodotti che possano proteggere la pelle dai raggi UV dannosi cercando al contempo di minimizzare l'impatto sull'ambiente marino.

*1 Il valore quando l'energia luminosa può essere utilizzata nel modo più efficiente quando gli organismi eseguono la fotosintesi in determinate condizioni.
*2 Colonia di dimensioni depone uova escludendo le larve planctoniche e le colonie di coralli giovani.
*3 Calcolato da informazioni come le parti utilizzate, la quantità utilizzata e il numero di nuotatori oceanici nel passato.